Se hai subito un sinistro e lo vuoi denunciare
contattaci immediatamente al numero 02 3319038 o scrivi alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Puoi allegarci la tua denuncia e la relativa documentazione a compendio. Ti chiameremo entro le 24 ore lavorative.
Di seguito troverai alcune informazioni relative alle diverse tipologie di sinistro:
SINISTRI VEICOLO
Incidente stradale del tuo veicolo con compilazione avvenuta del CID (Constatazione amichevole)
Se hai subito un incidente e sei in possesso del CID firmato da entrambe le parti, è necessario che ce lo porti in agenzia o ci invii una scansione dello stesso via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Ti consiglieremo al meglio su come gestire la riparazione dei danni, indicandoti l'eventuale carrozzeria convenzionata Unipolsai a cui rivolgerti.
Incidente stradale del tuo veicolo senza compilazione del CID (Constatazione amichevole)
Se hai subito un incidente e NON sei in possesso del CID firmato da entrambe le parti, è necessario che ci contatti immediatamente al numero 02 3319038 descrivendo il sinistro e i dati della controparte. Provvederemo gestire insieme la denuncia e a indicarti il nome del perito e dell’eventuale carrozzeria convenzionata Unipolsai a cui rivolgerti.
Furto di un veicolo, CON la garanzia furto in polizza
Per ottenere la liquidazione del furto è necessario inviare all’Agenzia, decorsi 30 giorni, la seguente documentazione:
- Denuncia alle Autorità, comprensiva di eventuale riferimento al furto della Carta di Circolazione (se rubata insieme all’auto)
- Libretto di Circolazione, se non è stato rubato insieme al veicolo;
- Estratto Cronologico con annotazione della perdita di possesso (da richiedere al PRA);
- Certificato di Proprietà rilasciato dal PRA con l’annotazione della perdita di possesso;
- autorizzazione della società locatrice o vincolataria (per veicoli in leasing);
- procura notarile a vendere a favore di UnipolSai Assicurazioni Spa *;
- codice IBAN del conto corrente intestato al proprietario del mezzo, al fine di indirizzare correttamente il pagamento.
Ricorda che la classe di merito indicata sull’ultimo attestato di rischio maturato sarà comunque fruibile per i 5 anni successivi alla data del furto dal medesimo proprietario del mezzo per un altro veicolo di stessa tipologia (auto con auto, moto con moto, ecc…).
(*) Le spese notarili sono rimborsabili allegando fattura originale del notaio.
Ritrovamento del veicolo
In caso di ritrovamento del veicolo, dovrai informarci immediatamente e fornirci copia del verbale di ritrovamento. Ricorda che in caso di ritrovamento del veicolo, successivamente al rimborso effettuato, il contrassegno assicurativo NON è più valido ed è necessario emettere nuovamente il contratto assicurativo.
SINISTRI PER INFORTUNIO O MALATTIA
Sinistri per infortunio
In caso di infortunio, dovrai farci una breve denuncia con la descrizione delle circostanze del sinistro con allegata documentazione medica (certificato medico o di pronto soccorso).
Sinistri per malattia
Nel caso tu abbia una polizza dovrai chiamare il numero verde 800 822469 (dall’estero 051.6389046), prenotare il ricovero o l’intervento in una struttura convenzionata e seguire l’iter richiesto che ti verrà comunicato direttamente da Unisalute. In caso di ricovero o intervento presso strutture convenzionate non dovrai anticipare alcuna somma ed il pagamento verrà effettuato direttamente da Unisalute alla struttura sanitaria Fuori dal circuito convenzionato Unisalute, il rimborso delle spese sostenute (al netto delle franchigie contrattuali), avverrà su presentazione delle fatture pagate in copia e relativa documentazione medica (prescrizione medica, cartella clinica, etc.).